Skip to main content

La storia

MONILE è stata la prima azienda italiana a realizzare una Collezione di Gioielli in platino, con Gemme di Alta gamma, proponendo soluzioni che vanno dalle linee più classiche alle più semplici da indossare quotidianamente. Il successo è stato immediato. Oggi il gioiello per antonomasia non può che essere in platino, metallo prezioso il più raro in natura e notoriamente più “difficile” da lavorare.

Nel corso degli anni, MONILE ha elaborato un processo produttivo, denominato EVERLASTING, capace di dare ai gioielli in platino una luminosità, una durezza, una resistenza alle scalfitture superiore all’oro bianco. Caratteristiche destinate a durare nel tempo.

SCOPRI I GIOIELLI

Platino EVERLASTING

Festeggiate il vostro amore con la bellezza duratura e senza tempo del platino. Il platino è la scelta ideale per i vostri gioielli.
Il platino, metallo naturalmente bianco, non cambierà mai colore.
L’oro bianco è destinato a ingiallire nel tempo per cui necessita di un trattamento galvanico (rodiatura) periodico che lo renda di un colore simile al platino.
Il platino inoltre trattiene in modo sicuro le gemme ed esalta la loro bellezza.
La purezza del platino, lavorato quasi allo stato puro (950%), lo rende naturalmente ipoallergenico ed ideale anche per chi ha una pelle sensibile.

Caratteristiche del platino EVERLASTING

I gioielli in platino EVERLASTING di MONILE sono realizzati mediante un nuova tecnologia che conferisce loro una resistenza alla scalfitura ed una luminosità destinata a durare nel tempo.

Scheda tecnica e tabella di confronto

Tratti dal certificato di prova rilasciato dal Politecnico di Torino

Trova la gioielleria più vicina